La recensione del libro: L'occhio del Fotografo - Gianluca Laurentini

Collegamento alla pagina Facebook
Collegamento al portfolio 500px
Lo Stock personale sul sito dell'agenzia Clickalps
Il profilo Instagram
La pagina Google Plus
Il mio canale YouTube
Vai ai contenuti

Menu principale:

La recensione del libro: L'occhio del Fotografo

Articoli
Autore: Michael Freeman
Titolo: L'occhio del fotografo
Editore: Logos
Un ottimo libro dedicato alla composizione fotografica. Diviso in sei macro capitoli, approfondisce tutti gli aspetti della composizione fotografica in modo semplice, ma completo. Sicuramente il miglior libro di tecnica fotografica che io abbia letto negli ultimi anni ed anche se la maggior parte delle questioni affrontate le conoscevo già, ho trovato una ricchezza di spunti sui quali riflettere come non mi capitava da tempo di trovare in un libro.
Nonostante in italiano la casa editrice abbia deciso di aggiungere il sottotitolo “La composizione nella fotografia digitale” il libro è chiaramente dedicato a tutti i fotografi, visto che la composizione di una fotografia non dipende dal mezzo con la quale la si cattura; in inglese difatti il titolo è semplicemente “Photographer’s Eye”.
Un libro che dovrebbe essere letto da tutti gli appassionati di fotografia, la composizione è probabilmente il fattore più importante che differenzia un’ottima fotografia da una sbagliata e questo è il libro giusto per avere una panoramica al riguardo.

Recensione di Gianluca Laurentini
© Gianluca Laurentini (P. Iva 11415451001)
Scaricare e riprodurre le foto ed i testi di questo sito senza l'esplicito consenso dell'autore è illegale e sarà perseguito a norma di legge.
Torna ai contenuti | Torna al menu