Matera, Basilicata - Gianluca Laurentini - Fotografia di viaggio e di natura

Collegamento alla pagina Facebook
Collegamento al portfolio 500px
Lo Stock personale sul sito dell'agenzia Clickalps
Il profilo Instagram
La pagina Google Plus
Il mio canale YouTube

Fotografia di viaggio e di natura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Matera, Basilicata

Gallerie
Oggi Matera è un vanto per l'Italia ed un sito da proteggere e conservare secondo l'Unesco, nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura, ma non è sempre stato così: infatti quando De Gasperi visitò la città dopo la seconda guerra mondiale la trovò in condizioni igieniche ed umane terrificanti e nel 1952 una legge nazionale stabilì lo sgombero dei sassi e la costruzione della città nuova. Questo ha in qualche modo preservato i sassi che oggi grazie al turismo stanno iniziando a riprendere vita. La città ha mantenuto un fascino unico al mondo che oggi richiama visitatori da numerose nazione.
Avendo avuto la fortuna di visitarla più volte troverete nella galleria foto scattate durante il giorno, all'alba, al tramonto e all'ora blu. Insomma un set completo di fotografie acquisito anche grazie al fatto che su richiesta organizzo tour per andare a fotografare i posti migliori per associazioni fotografiche e negozi di fotografia per cercare sempre nuovi scorci e portare le persone nei posti più affascinanti di questa magica città della Basilicata.


Today Matera is an Unesco World Heritage Site and European Capital of Culture for the year 2019, but in the past it was considereted a shame for Italy due to the conditions of life of its people. In 1952 Matera it was evacueted and the italian govern builts a new city for the citizens. Its history contibuted to preserve Matera and from some years the people is working very hard to give to Matera its original and incredible beauty.
I have the lucky to have visited Matera many times in my life and in this gallery you will found photographs taken in every hour of the day and night.
© Gianluca Laurentini (P. Iva 11415451001)
Scaricare e riprodurre le foto ed i testi di questo sito senza l'esplicito consenso dell'autore è illegale e sarà perseguito a norma di legge.
Torna ai contenuti | Torna al menu