Rocca Calascio, Abruzzo - Gianluca Laurentini - Fotografia di viaggio e di natura

Collegamento alla pagina Facebook
Collegamento al portfolio 500px
Lo Stock personale sul sito dell'agenzia Clickalps
Il profilo Instagram
La pagina Google Plus
Il mio canale YouTube

Fotografia di viaggio e di natura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rocca Calascio, Abruzzo

Gallerie
Il castello di Rocca Calascio (1460 m s.l.m.) domina la valle del Tirino e si trova in una posizione panoramica che permette di spaziare con lo sguardo verso la Majella, il Gran Sasso (bellissima la vista sul riconoscibilissimo Corno Grande) ed il parco del Sirente-Velino.
La bellezza del castello e del borgo hanno indotto più di un regista a sfruttare i paesaggi della Rocca in film molto famosi come "Ladyhawke" ed "Il nome della Rosa", anche se in questo film non si vede mai direttamente.
La fondazione della rocca si fa risalire all'anno 1000, anche se testimonianze storiche certe si hanno solo a partire dal 1380.
Reputo questo uno dei luoghi più suggestivi dell'Italia centrale e consiglio a tutti di visitarlo.


The castle of Rocca Calascio (1460 m above sea level) dominates the valley of river Tirino and it is located in a panoramic position. From here you can see the Majella, the Gran Sasso (beautiful view on Corno Grande) and the Sirente - Velino Park.
The beauty of the castle and of the near village has led more than one director to use this scenery in well-known films such as "Ladyhawke" and "The name of the Rose".
The foundation of the fortress dates back to the year 1000, although certain historical testimonies are only from 1380.
This is one of the most impressive places in Central Italy and I recommend everyone to visit it.

© Gianluca Laurentini (P. Iva 11415451001)
Scaricare e riprodurre le foto ed i testi di questo sito senza l'esplicito consenso dell'autore è illegale e sarà perseguito a norma di legge.
Torna ai contenuti | Torna al menu