Semplicemente... Roma, le foto della mostra - Gianluca Laurentini - Fotografia di viaggio e di natura

Collegamento alla pagina Facebook
Collegamento al portfolio 500px
Lo Stock personale sul sito dell'agenzia Clickalps
Il profilo Instagram
La pagina Google Plus
Il mio canale YouTube

Fotografia di viaggio e di natura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Semplicemente... Roma, le foto della mostra

Gallerie
La mostra "Semplicemente... Roma" è costituita da un portfolio che descriveva la città di Roma in tre epoche storiche diverse:

ROMA ANTICA
La fase di Roma antica è forse la più importante della città. Dalla sua fondazione alla caduta dell’impero la città ha subito molteplici trasformazioni. Dalle prime case si è passati alla costruzione di fori, stadi, monumenti, templi e basiliche. Opere che ancora oggi richiamano turisti da ogni parte del mondo per essere ammirate e che costituiscono il fulcro attorno al quale ruota tutta la storia della città.

ROMA PAPALE, RINASCIMENTALE E BAROCCA
È stata probabilmente la seconda età dell’oro per la città. In questo periodo il papato ha scelto i migliori artisti del momento per impreziosire la città e ha nello stesso tempo dato inizio alla raccolta di grandi collezioni d’arte che oggi contribuiscono a costituire i poli museali di Roma e del Vaticano.

ROMA MODERNA
L’architettura di Roma moderna viene spesso associata solamente ai dettami del “Razionalismo Italiano”, ma come tutte le grandi capitali del mondo anche Roma è una città che si evolve e costruisce il suo futuro giorno per giorno, mattone dopo mattone.
Così a costruzioni evidentemente progettate durante il ventennio fascista, come il Palazzo della Civiltà Italiana (meglio conosciuto come Colosseo Quadrato), si affiancano altre opere come la Chiesa di Dio Padre Misericordioso edificata per il Giubileo del 2000 oppure il nuovo Ponte Spizzichino che collega il quartiere Garbatella alla via Ostiense.


"Simply... Rome" it was an exposition composed from photos of three differents ages of the eternal city:

ANCIENT ROME
The Roman Age it was the most important age for the city. From the foundation to the fall of Roman Empire had created the modern civilization.

PAPAL ROME
The second golden age for Rome. In this period the popes have called the greatest artists and architects to shape a new identity of the city.

MODERN ROME
The modern architectur of Rome is often associated only to the "Italian Rationalism", but like all great capitals of the world Rome evolves and builds its future day by day, brick by brick.

© Gianluca Laurentini (P. Iva 11415451001)
Scaricare e riprodurre le foto ed i testi di questo sito senza l'esplicito consenso dell'autore è illegale e sarà perseguito a norma di legge.
Torna ai contenuti | Torna al menu